Home » In evidenza, Libri, Novità

In libreria “Milano per i tuoi bambini”

3 giugno 2014 No Comment

10302539_411855645621009_8678074334176692842_n“Milano per i tuoi bambini. 265 idee per crescere bene in città”

Novecento Editore

Euro 9,90

Dal 6 giugno

di Lucia Tilde Ingrosso e Giuliano Pavone


Ordina da IBS Italia

“Milano per i tuoi bambini” è una guida ragionata – ma scanzonata – su tutto ciò che la città ha da offrire ai bambini e agli adulti con bambini, perché i più piccoli possano crescere serenamente cogliendone le grandi opportunità (troppo spesso nascoste).
Si tratta di uno strumento agile e pratico, di facile fruizione e intuitivo, in grado di rispondere a tutte quelle domande che una famiglia con bambini si pone: quali sono i locali che offrono un menù a misura di bambino? Dove sono i parchi con le aree giochi in cui portarli a divertirsi? E se invece è una fredda domenica autunnale, che si fa?
A queste e a molte altre domande troverete non una, ma 265 risposte nelle pagine di questo libro. Non una semplice raccolta di indirizzi, ma una guida ragionata, divertente e piacevole da leggere. Scritto a quattro mani da Lucia Tilde Ingrosso e Giuliano Pavone che, oltre a essere giornalisti e scrittori, sono soprattutto genitori.
Tra i capitoli troviamo “MangiaMI”, rassegna dei ristoranti più kid friendly, che offrono menù a misura di bambino con microporzioni o aree giochi e intrattenimenti; “VisitaMI”, che parla dei musei che organizzano mostre e laboratori dedicati o, più semplicemente, che godono di ampi spazi in cui i bambini possono scorrazzare mentre si affacciano al mondo dell’arte e della cultura; e ancora capitoli dedicati allo shopping per i più piccoli (“CompraMI”), con suggerimenti su dove conviene acquistare e quando, e molti altri ancora (ricordiamo ad esempio “LeggiMI”, “CuraMI”, “AmbientaMI”), che di… “MI” in “MI” disegnano sotto i nostri occhi la straordinaria ricchezza di una città che ha tutto, ma proprio tutto, se solo si sa dove andarlo a prendere. Perché i bambini non devono rinunciare a niente, compresi i giochi all’aperto o crescere a contatto con la natura solo perché vivono in città, anzi in una città come Milano.
E non è ancora tutto; la guida è corredata da idee, consigli, informazioni utili, indirizzi, siti internet, tabelle riassuntive e… le recensioni dei protagonisti, i bambini! Quindi non solo consigli da parte dei due autori, ma anche dei più piccoli, con l’innocenza e la sincerità che lascia sempre sbalorditi noi grandi.

Clicca qui per accedere alla pagina Facebook.

Leave your response!

You must be logged in to post a comment.